About Us

Lo Studio Associato OSA si occupa con successo, dal 2008, di urbanistica, di architettura e di ambiente. La preparazione dei suoi soci gli permette infatti di coprire tre ambiti disciplinari che hanno fatto sempre parte di una visione olistica del progetto architettonico, nel solco della migliore scuola italiana. Lo Studio, per progetti di straordinaria complessità, si avvale di professionisti specializzati di altissima reputazione, alcuni dei quali indicati nella pagina dei contatti, con cui vige un rapporto consolidato da anni di collaborazione. Lo Studio ha lavorato, con reciproca soddisfazione, con importanti clienti pubblici e privati, che sono per noi motivo di orgoglio. Una prima lista è qui sotto. Cogliamo l’occasione per ringraziarli ancora una volta.

Comune di Bastia Umbra
Comune di Deruta
Comune di Gualdo Cattaneo
Comune di Magione
Comune di Nocera
Comune di Passignano sul Trasimeno
Comune di Spello

ISA spa
Grigi spa
Treadim srl
Gallano srl
P3 Consulting
Fattoria Biologica Patrice
Torninova spa

Dondi srl
Italcostruzioni spa
RAIWAY
Umbria Training Center
Central Park srl
ASL2 Umbria
Comune di Spoleto
Molino Silvestri

Feedback

Caro Bruno,
con la presente vorrei significare tutto il mio rispetto per la Tua persona nonché l’attestazione alla professionalità, oggi merce molto rara, che da sempre in Te ho trovato e ricevuto.
​Durante il periodo della mia esperienza come amministratore pubblico, ho potuto apprezzare le Tue conoscenze tecniche in materia di “ Pianificazione Urbanistica “ ma soprattutto, l’approccio innovativo nell’ affrontare le sempre crescenti problematiche, sia esse di natura normativa ma soprattutto di prospettiva per la collettività.
La visione futura di un provvedimento preso nel presente, è peculiarità di pochi professionisti e Tu sicuramente sei tra i primi posti di questi, futuristi.
​Naturalmente anche come soggetto privato, quando ho avuto l’esigenza di affidare la soluzione di miei problemi tecnici, attenenti la Tua sfera di competenze, ero sicuro che Tu avessi le giuste risposte, sia professionali che innovative ma soprattutto che l’interesse ed il Tuo coinvolgimento, sarebbero stati totali e tenacemente finalizzati alla migliore delle soluzioni.
È però in quel momento, avendo un rapporto meno distaccato, di maggiore complicità e coinvolgimento personale, ho potuto apprezzare soprattutto le Tue qualità umane, di visione della vita e in ultimo ma non per ultimo, di disinteressata amicizia.
​Ero sicuro, di essere in ottime mani per la soluzione dei miei problemi tecnici ma ho scoperto, con immenso piacere, il Tuo essere per me riferimento a 360°.
Certo la nostra condivisione sulla grandezza, della figura e dei lasciti all’umanità intera, di Jddu Krisnhamurti ha definitivamente sancito quanto di Te, già pensavo.
​Spero che in futuro molto prossimo, per la realizzazione materiale di un mio sogno, io possa incontrare ancora sia la Tua professionalità ma soprattutto, le Tue visioni umanistiche.
​Con profonda stima e grata amicizia, un saluto. - Andrea Tabarrini

Ti sono grato per quanto mi scrivi perché mi dà modo di riflettere. Troppe volte il lavoro mi coinvolge a discapito dei rapporti interpersonali. La tua collaborazione professionale mi è stata di grande supporto permettendo a questo comune ed a me, di progredire in una materia tanto ostica come l’ urbanistica . Ciò è dovuto alla tua alta professionalità. Ti confesso che mi lusinga il fatto che mi chieda un parere sul tuo operato, apprezzabile sotto ogni punto di vista. Siamo in attesa delle determinazioni regionali sui procedimenti che tu sai ed appena ho notizie te le comunicherò.
Sentitamente grazie.
Gian Franco Tancetti, Responsabile Area Urbanistica Comune di Magione

Relativamente al tuo lavoro svolto per la ristrutturazione di locali e la progettazione di un nuovo portico , presso la mia abitazione nel periodo 2012- 2013, ti esprimo la mia totale soddisfazione riguardo la competenza, la professionalità e la dedizione con cui hai svolto il tuo lavoro. Anche i collaboratori del tuo studio hanno dimostrato nei miei confronti estrema professionalità e competenza soprattutto nel gestire le pratiche del catasto ed essere disponibili a tutti i dubbi ed i problemi di aspetto tecnico , che sono stati risolti con estrema velocità e competenza.
L'aspetto negativo è stata la lentezza delle pratiche autorizzative da parte degli uffici del Comune di Perugia, che come ben sai, hanno tardato moltissimo nel rilasciare le dovute autorizzazioni.
Nel ringraziare tutto lo studio per il lavoro svolto, invio un caro saluto.
Elisa Talia - Perugia

Ho conosciuto l'arch. Bruno Broccolo, che ha lavorato alla mia casa di Spello prima che fondasse lo Studio OSA.
In seguito, per altri lavori, mi sono affidato al suo studio e ai suoi soci, che hanno riconfermato in me l'idea dell'onestà, della preparazione e della competenza che avevo già conosciuto con Bruno.
Roberto Favetta - Spello